CHI SIAMO

Le logopediste dello studio hanno conseguito la Laurea abilitante del Corso di Logopedia (Direttore Pr. O. Schindler), presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino.
L’aggiornamento professionale è effettuato annualmente, frequentando i corsi accreditati dal Sistema Sanitario Nazionale del “Programma di Educazione Continua in Medicina” (Programma nazionale del 2002 in base al DL 502/92 e DL 229/99).

Daniela Di Franco è laureata in Logopedia ed in Scienze Biologiche ed è la fondatrice del “Laboratorio delle Parole”.
Si occupa di: disturbi di linguaggio, disturbo di apprendimento, ritardi cognitivi, disturbi dello spettro autistico, gravi disabilità, disturbi della voce, disturbi da lesioni sensoriali, balbuzie, afasia, disartria, disfagia, decadimento della memoria e deficit della comunicazione negli anziani.
Specializzata in: "Educazione e Rieducazione del gesto grafico e della scrittura" - "PROMPT© (Riorganizzazione di Target Fonetici Muscolari Orali) promptinstitute.com - "Educazione della voce" - "Tutoraggio Didattico" - Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)
Qualificata in: “Educatore del gesto grafico – Percorsi in pedagogia della scrittura”, specializzandosi nella prevenzione e nella riabilitazione della disgrafia e della disortografia in età pediatrica ed adulta presso l’Associazione Europea Disgrafie (disgrafie.eu)” - "PROMPT©: trattamento per la produzione verbale, mediante stimoli tattili e cinestesici applicati agli organi articolatori (mandibola, labbra e lingua) del paziente in età pediatrica o adulta".
Iscritta a: “Albo della professione sanitaria di Logopedista n° 183, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Torino, Aosta, Alessandria e Asti - Federazione Logopedisti Italiani n° 422".
Per contattarla direttamente:
Telefono 338 4294080 - danieladifranco@libero.it

Laura Canepa, laureata in Logopedia, lavora presso il “Laboratorio delle Parole” dal 2009.
Si occupa di: disturbi di linguaggio, disturbo di apprendimento, ritardo cognitivo, gravi disabilità, disturbi della voce, disturbi da lesioni sensoriali, balbuzie, autismo, afasia, disartria, disfagia, demenza senile.
Specializzata in: Metodo Feuerstein - Tutoraggio Didattico - Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Per contattarla direttamente:
Telefono 329 7274483 – lauracanepa.to@gmail.com


Le logopediste del centro svolgono attività inerenti valutazione, trattamento, consulenza e formazione in sede o presso le strutture interessate